Senza categoria

Casio: non solo orologi, ma anche fotocamere imperdibili

Casio è sempre stato un marchio famosissimo nel mercato degli orologi all’avanguardia, ma non sottovalutiamo perché si occupano da anni anche di fotocamere digitali davvero innovative. Fondato in Giappone nel 1946, inizialmente oltre agli orologi produceva anche ottimali calcolatrici, videoproiettori, ed elettronica audio. Ma ad oggi le sue fotocamere digitali sono tra i modelli top di gamma del settore. La casio è da sempre un simbolo per i suoi modelli infallibili di calcolatrici con le funzionalità più avanzate, la sua tecnologia al passo coi tempi si è riversata anche nella ricerca di prodotti sempre nuovi per quanto concerne il mondo della fotografia digitale.

Le fotocamere Casio possono vantare il merito di essere state tra le prime fotocamere digitali che presentavano uno loro schermo LCD sul retro del corpo macchina. Questa idea innovativa ora del tutto normale è stata sviluppata infatti da un prototipo dalla Casio molto tempo prima di qualsiasi altro brand. Si tratta di un’idea che avevano in cantiere ben prima di altre grandi aziende, già nel 1995 c’era uno studio in merito e la Casio fu in grado di immettere sul mercato la prima fotocamera digitale ultra compatta, piccola maneggevole e sostanzialmente con ottiche davvero ragguardevoli per l’epoca. I modelli compatti e ultracompatti di fotocamera sono ancora molto venduti soprattutto per chi cerca la massima praticità abbinata ad un’avanzata tecnologia. I design delle fotocamere Casio è molto curato e decisamente accattivante, i suoi modelli più popolari presentano una serie di colorazioni accese e vivaci. Un modello compatto ed economico diciamo che possiamo acquistarlo anche andando a spendere solo un centinaio di euro, e abbiamo a disposizione una buonissima risoluzione da 10MP, uno zoom 4x, e anche uno schermo piuttosto ampio di 7 cm. Una fotocamera di questa fascia di solito presenta anche un microfono integrato, ottimo per fare qualche breve video con una buona risoluzione. Ovviamente come in tutti i modelli compatti abbiamo una buona automazione e non manca essenzialmente l’autofocus: caratteristica davvero comoda quando si vuole girare un video di qualsiasi tipo.

Ovviamente oltre a questi modelli molto più popolari la Casio col tempo si è occupata anche di lanciare sul mercato modelli molto più complessi, indicati per i professionisti del settore che riescono ad avere prestazioni decisamente fuori dalla media. Se volete scoprire questo tipo di modelli vi consiglio di consultare la guida che troverete sul sito www.fotocameredigitalimigliori.it.

Commenti disabilitati su Casio: non solo orologi, ma anche fotocamere imperdibili