Senza categoria

Come le lampadine intelligenti possono cambiare la vostra vita

Certo, oggi la tipologia di lampadine più utilizzate sono chiaramente quelle tradizionali, collegate di solito a un interruttore posto all’interno della propria casa. Si tratta forse del modello di lampadina anche più semplice di fatto da usare ma anche di quello meno costoso e più semplice da installare, che non ha bisogno di particolari doti di manodopera o dell’intervento tempestivo di un tecnico specializzato. Tuttavia, oggi c’è anche un’altra tipologia di lampadine sempre più ricercate dalle persone e gettonate. Stiamo parlando delle lampadine intelligenti.

Le lampadine intelligenti forniscono un nuovo livello di funzionalità al tipico dispositivo di illuminazione che si usa a casa. Le lampadine intelligenti utilizzano la tecnologia digitale sotto forma di minuscoli micro-LED (o LED) che permettono di controllare diverse impostazioni nella vostra casa. Una singola lampadina può accendere e spegnere le luci, oscurare le luci, cambiare il colore della luce e abbassare la luminosità. Quando si raggiunge l’impostazione desiderata, la lampadina si spegne automaticamente.

Le lampadine intelligenti permettono anche di controllare la vostra automazione domestica in modo preciso e attento, in varie situazioni di utilizzo. Potete automatizzare le vostre luci con le lampadine stesse o collegandole al vostro hub domotico centrale. Mentre le lampadine tradizionali consumano meno elettricità e durano più a lungo delle normali lampadine a incandescenza o delle tradizionali luci a LED, esse consumano comunque più energia e dovrebbero durare circa vent’anni. Il problema maggiore con le lampadine standard è che spesso si danneggiano rapidamente quando cadono, si rovesciano o colpiscono qualcosa. Questo non le rende molto idonee per molte applicazioni di illuminazione. Una lampadina intelligente, invece, utilizza una tecnologia che ha dimostrato di essere estremamente resistente. Non si danneggia così facilmente ed è possibile avere più lampadine sullo stesso circuito.

Le lampadine intelligenti hanno la possibilità di accendersi e spegnersi a distanza senza bisogno dell’intervento umano. È possibile programmare facilmente un’impostazione specifica per quando dovrebbero accendersi e quando dovrebbero spegnersi. Un’altra grande caratteristica delle lampadine intelligenti è che permettono di attivare un programma per garantire che le lampadine funzionino sempre alla temperatura corretta. Questo aiuta ad avere sempre un’ampia fornitura di luce, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche esterne. Infine, una lampadina intelligente può essere utilizzata in combinazione con una lampada tradizionale per creare un dimmer o un cosiddetto effetto strobo. Come potete vedere, ci sono molti vantaggi ad avere lampadine intelligenti in casa vostra, ma ci sono anche alcuni evidenti svantaggi che, di fatto, è sempre bene considerare con molta attenzione.

Maggiori informazioni qui, sul sito internet che linchiamo www.lampadinesmartled.it

Commenti disabilitati su Come le lampadine intelligenti possono cambiare la vostra vita