Senza categoria

Livelle laser, i top di gamma che si contendono il podio sul mercato

Un aspetto basilare, fra i tanti, da considerare nell’acquisto di una livella laser è la natura del livellamento, che può essere sia automatico che manuale.  Ormai le migliori livelle laser sono tutte o quasi autolivellanti, per poter garantire la massima precisione nel calcolo dei livellamenti e delle operazioni da svolgere, senza margini di errore come avviene spesso nei lavori manuali. La tecnologia non si ferma e anche nel settore degli arnesi da lavoro, livelle laser comprese, non cessa di apportare migliorie, a intervalli quasi quotidiani. Domani ci sarà da aspettarsi qualche novità, ma limitiamoci all’oggi per vedere quali sono le livelle laser che vanno per la maggiore per le loro qualità e le prestazioni che sono in grado di offrire.

Partendo dall’alto troviamo sulla vetta di una ipotetica hit di modelli migliori le livelle laser Dewalt, oggetto di test accurati che ne hanno messo in evidenza l’eccellenza. Vincono per versatilità e ricchezza di funzioni accessorie, che ne permettono l’utilizzo nei contesti più diversi, a tutti i livelli, ma per la loro precisione sono indicate particolarmente in ambito professionale. Passi da gigante nell’ottimizzazione dell’offerta di qualità da parte di attrezzi da lavoro sono stati compiuti anche da brand storici nel campo del ‘fai da te’ come Bosch e Black&Decker. Un’altra era da quando si doveva procedere a mano alle operazioni di livellamento di un qualsiasi appezzamento per le fondamenta di una nuova costruzione o supporto di interni per elevare pareti o controsoffitti. Ci voleva tempo e impazzimento, l’attenzione doveva essere massima e a volte non bastava per garantire il risultato. 

A volte non bastava essere da soli, si doveva lavorare in due o più di due, con un costoso impiego di manodopera aggiuntiva oltre a una considerevole perdita di tempo. Oggi non è più così, perché le rivoluzionarie livelle laser autolivellanti hanno introdotto un nuovo modo di lavorare, più agile, tecnologico e, soprattutto, più preciso, senza più perdere tempo e con l’utilizzo da parte di un solo operatore, anche nei contesti più complessi in ambito cantieristico ed edilizio. E, allora, che aspettate a scoprirle queste ‘campionesse’ di efficienza e precisione? Troverete tutto sul sito livellelaser.it.

Commenti disabilitati su Livelle laser, i top di gamma che si contendono il podio sul mercato