Senza categoria

Spremiagrumi a freddo

Ad oggi una delle cose più importanti che possiamo fare quando ci si trova ad entrare in una cucina per realizzare un qualche pasto o alimento o preparazione è sempre è comunque quella riferita alla scelta di tenere a portata di mano quelle che sono alcune delle apparecchiature e degli strumenti e dei prodotti più utili e funzionali ad ogni tipo di operazione ed intervento. Per esempio quando si tratta di avere a che fare con gli agrumi, come si può pensare di non disporre di uno spremiagrumi? In modo particolare di un modello a freddo. Cosa fa, come funziona, come si acquista e dove?

Maggiori informazioni le trovate ordinate sul sito web www.guidaestrattori.it

Gli spremiagrumi pressati a freddo sono molto diversi dagli spremiagrumi normali che si trovano nei supermercati. Il succo pressato a freddo si riferisce al succo che utilizza una pressa idraulica per estrarre il succo da frutta e verdura fresca, invece di altri metodi, tra cui gli spremiagrumi centrifughi o meccanici. La pressa non utilizza energia elettrica in quanto il motore gira a bassa velocità e spinge la frutta e la verdura verso un contenitore. Di conseguenza, non c’è bisogno di calore per far uscire i succhi di frutta o verdura. La pressa inoltre non utilizza il calore per conservare il succo in modo da poterlo utilizzare immediatamente fintanto che è abbastanza freddo.

Questo tipo di spremiagrumi non è l’opzione migliore quando si tratta di conservare i succhi di frutta e le sostanze nutritive. Tende a perdere alcune sostanze nutritive nel processo, perché la pressione meccanica necessaria per spingere la frutta all’interno della pressa non mantiene le sostanze nutritive contenute all’interno del frutto ad un livello abbastanza alto per una corretta digestione. È comune vedere succhi con troppo zucchero così come sostanze chimiche e aromi nocivi in questi spremiagrumi pressati a freddo. Questo significa che il succo che otterrete avrà meno sostanze nutritive e più zucchero di quello che è naturale per la frutta. Questi succhi possono anche avere meno contenuto di fibre e un gusto minore come risultato del processo.

A causa di questi svantaggi, è difficile trovare spremiagrumi a freddo sul mercato. Tuttavia, è necessario prendere nota di queste limitazioni prima di acquistarne uno per assicurarsi di avere la scelta giusta per le proprie esigenze. È inoltre necessario considerare da quanto tempo la pressa è in uso per assicurarsi che non influisca sulla salute e che vi dia prodotti nocivi che possono causare danni al vostro corpo.

Commenti disabilitati su Spremiagrumi a freddo